SI FA SUL SERIO – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 SI FA SUL SERIO

⚽ IL TORNEO PIU’ PRESTIGIOSO DI TORINO CI REGALA UNA SERATA DALLE MILLE EMOZIONI, GODIAMOCI IL MAGAZINE ODIERNO…

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5

LAPROVINCE2 – MARICAS FC 4-7

Seconda vittoria consecutiva per Maricas FC che sembra aver trovato la quadra giusta, finisce sette a quattro ieri sera al Servais. Il man of the match è ancora una volta un devastante Lentino, il fuoriclasse in maglia numero dieci cala il poker personale.

REAL BLAUGRANA – A JUGAR FC 3-5

A Jugar FC infligge la prima sconfitta agli avversari che debbono arrendersi al Poligru, cinque a tre il risultato al termine dei cinquanta minuti. A far la voce grossa la doppietta ancora una volta di Giannì e la tripletta di Pascale una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia avversaria, vittoria meritata per i blacks.

EMIGRATIS – ORANGE FC 6-3

Arriva la prima vittoria per Emigratis che grazie ad uno strepitoso Stroppiana, autore di ben tre reti, vince per sei a tre contro Orange FC. Completano il referto arbitrale le marcature di Boccolino, Corvino e Iabichino che approfittano dell’indecisione della retroguardia avversaria per trafiggere l’incolpevole estremo difensore.

REAL MADRINK – PNEUSINI 8-6

Valanga di goal e tanto spettacolo ieri al Servais per Real Madrink e Pneusini, vincono i padroni di casa per otto a sei in una bella partita, tirata sino all’ultimo istante. Il man of the match è Salerano che con la sua tripletta riesce a risultare decisivo al termine della contesa trascinando i suoi alla prima vittoria in questa ventiduesima edizione del torneo più prestigioso di Torino.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 8

POZZO STREET – JAGUARS 0-3

Tris di Jaguars che supera per tre reti a zero gli avversari disputando un’ottima partita e riuscendo a mantenere il controllo del gioco per buona parte dell’incontro. La scena se la prende però un cinico e spietato Lombardi, il bomber dei blacks viene incoronato uomo della partita grazie alla tripletta con la quale mette la sua griffe sul match.

ATALAYA DE SION – AHIAX 4-0

I due Torres, Gutierrez e Benavente firmano la vittoria con la quale Atalaya de Sion vince e convince contro l’Ahiax ieri al Poligru. I reds riescono ad esprimere un buon calcio, a tratti anche bello da vedere e incalzano la prima vittoria di questa ventiduesima edizione del Champions Five Calcio a 8.

TRILECE FC – AGUILAS ARDIENTES 1-4

Aguilas Ardientes fa sua la partita riscattando la sconfitta patita lunedì nel recupero, quattro a uno per la banda di Mitarja che riesce a sfoggiare i suoi pezzi pregiati. Uno di questi è Scorsone, il fuoriclasse in maglia numero sette sigla una doppietta personale facendo impazzire la retroguardia avversaria, sigilli finali proprio di Capitan Mitarja e di Pinto.

CORRIERI DEL SUD – MESSI MALE FC 4-2

Prima vittoria di Corrieri del Sud che supera l’ostico Messi Male FC vincendo quattro a due ieri nella gara disputata al Servais. La doppietta di Valenti e le reti di Cosentino e Tortorella fanno da cornice ai tre punti dei blacks, per i ragazzi di Palermo primi tre punti in saccoccia.

REAL SOCIETA’ – ATLETICO TORRI 6-2

Atletico Torri si deve arrendere ieri al Poligru ad un pimpantissimo Real Società, i blues fanno loro la contesa mettendo in mostra il proprio tasso tecnico sin dalle prime battute di gara. Per la banda di Gambardella segnano una tripletta un imprendibile Romagnini, indubbiamente il migliore in campo dei suoi, una doppietta Piovano ed il sigillo finale è di Clames.

I. POCITOS – LONGOBARDA 8-1

Allo Scialoja Otorola da spettacolo, segna otto reti e risulta imprendibile per la retroguardia avversaria, segnando tutte e otto i goal della sua squadra, un vero e proprio matadori. Per il resto partita a senso unico con ben poco da commentare con I. Pocitos che si aggiudicano i tre punti.

SCIALOJA90 – SENEGAL BOYS 4-2

Marretta e Russo gonfiano la rete una volta ciascuno ma il protagonista di serata è il funambolico Daniele che con la sua doppietta personale trascina lo Scialoja 90 ai primi tre punti di questa ventiduesima edizione. Ieri allo Scialoja finisce quattro a due contro un avversario di tutto rispetto come Senegal Boys, che si deve arrendere al termine dei cinquanta minuti alla brillante prestazione dei blues, propositivi e cinici in fase offensiva.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp