A TUTTO GAS – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 IL GIOVEDI’ DEL TORNEO PIU’ PRESTIGIOSO DI TORINO

⚽ GODIAMOCI UN MAGAZINE RICCHISSIMO…

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5

FC CHESSEA – ACARI MOLESTI 6-2

La banda di Farina si riprende dopo il passo falso della scorsa settimana mantenendo vive le speranze Champions, si giocherà tutto all’ultima giornata di questo avvincente girone Dodragao di calcio a 5. Ieri sera segnano una tripletta proprio il Capitan Farina, una doppietta Tanniti ed una rete Razzano: punteggio finale sei a due.

LA PROVINCE2 – 011 FC 4-2

Colpaccio di La Province2 che vola alle fasi finali di Champions Five con una prestazione davvero maiuscola andata in scena ieri al Servais. I goal portano la firma di Varzi, Mancini ma il man of the match per i ragazzi di Capitan Tayeb è il numero otto D’Alessio, ancora una volta strepitoso e decisivo nel trascinare la compagine alla vittoria.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 8

AFFARE HOME – TRILECE FC 2-9

Goleada di Trilece FC che torna a sorridere, ieri sera allo Scialoja è vittoria per la compagine di Bulku che cerca di chiudere con onore il girone Da Luz, entrambe andranno comunque a giocarsi le carte in Euro Calcio a 8. La scena se la prende tutta Maloku, il funmbolico numero undici cala il poker e si laurea migliore in campo della serata.

GALLI DI DIO – CIUPAPI FC 2-3

Un incredibile Benghazouani è incontenibile, il Capitano il maglia numero ventuno è il faro della sua squadra e sigla una doppietta personale prendendo per mano i compagni verso i tre punti, pesanti anzi pesantissimi in ottica Champions. Infatti per loro il primo posto è conquistato con un turno d’anticipo, il goal Guarmaglia chiude la contesa sul tre a due finale, grandissima soddisfazione per i gialloneri, il sogno continua.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp