GO MARCHING IN – Campionato calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM: www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

CAMPIONATO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

😎 MAGAZINE ONLINE

🦾 GO MARCHING IN

#championsfive #calcioa5 #calcioa8 #campionato #torneo #calcio #torino #wearethechampions #champions5 #news #magazine #campionato

CALCIO A 5 CHAMPIONS FIVE

AHIAX – ARTE SPORT 3-6

Gli azzurri di Mister Pippo consolidano il terzo posto nel girone Old Trafford, vittoria per sei reti a tre contro un Ahiax tutt’altro che remissivo. Il solito devastante Tallone firma una doppietta, completano il referto arbitrale le reti di Bomber Gagliardi, Capitan Guerrieri, Vuillermoz e Gerbaudo.

BOCAVOUR – GIOTTO’S 3-3

Passo falso della capolista che incappa in una pareggio contro l’organizzatissimo Bocavour, finisce tre a tre al Poligru la contesa andata in scena ieri. Continui ribaltamenti di fronte e clamorose occasione fallite nel finale producono una gara senza ne vincitori ne vinti, Mondini, Brandi e Biancotto rispondono ai due goal di Bauducci ed a quello di Valetto, che partita!

CALCIO A 8 CHAMPIONS FIVE

VANCHIGLIESE 61 – REAL CAMPEONES 2-7

Match clou anticipato a ieri sera, la spunta in maniera netta Real Campeones che approfitta della serata no della difesa avversaria per segnare ben sette reti. Gilberto e Kadi si confermano fuoriclasse di primissima scelta e siglano una doppietta ciascuno, in goal anche Rampa, Petrelli e Zouaoui per il sette a due finale con i blacks ad un passo dalla vittoria del girone Bernabeu, solamente un punto li separa.

TORINO BULLS – REAL SPORTING 4-5

Real Sporting vince, soffrendo ma vince, di misura contro una squadra organizzata come Torino Bulls, cinque a quattro il finale per gli uomini di Masiero. Doppiette per il solito imprendibile Raimondi e Musio, sigillo finale di Bianco, anche alla capolista del girone Prater, fino ad ora imbattuta, manca un punto per vincere il girone complice i risultati delle altre gare.

US STICCHIU – ECO 21 4-3

In ripresa US Sticchiu, la banda di Humureanu vince combattendo una gara che ha visto gli avversari cercare di portare via punti, ma non è bastato, al termine dei cinquanta minuti la vittoria va ai verdefluo. Greco è una freccia e mette la sua griffe sul match con una doppietta, Capitan Greco e Kanani fanno il resto ed il parziale finale recita quattro a tre.

FC PRESTO – MEDELLIN 5-3

Cinque a tre e vittoria di FC Presto che con una prestazione super si aggiudica il match di ieri contro Medellin che deve arrendersi alla serata di grazia degli avversari. Per i grigi sono Enis Bulku, Konjini, Pogor e Maluku i marcatori, per il primo è doppietta personale con tanto di palma come man of the match guadagnata.

UNITED CITY – CASPER TEAM 2-4

L’armata di Siciliano riesce a battere un avversario tutt’altro che semplice come United City e si aggiudica i tre punti nella gara di ieri sera. Alle marcature di Roca e Gaudiano per i gialloblu si aggiunge la decisiva doppietta di uno scatenato Valverde che riesce a far impazzire la retroguardia avversaria risultano essere il migliore in campo.

Il Champions Five è il campionato di calcio a 5 e calcio a 8 più prestigioso di Torino, l’unico che ti permette di sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. I nostri eventi sono un punto di riferimento per il panorama sportivo, da più di dieci anni organizziamo manifestazioni in tutta Italia.

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp