FINALE DA SOGNO – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 FINALE DA SOGNO

⚽ LA COPPA DALLE GRANDI ORECCHIE SE LA ANDRANNO A GIOCARE THE GOODVAPER E LA PROVINCE2 NELLA FINALISSIMA DI GIOVEDI’ PROSSIMO. IN EURO CALCIO A 8 STACCANO IL TICKET PER LA FINALE SCIALOJA90 ED EBOSELE CHE SI AFFRONTERANNO LUNEDI’ SERA.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

SEMIFINALI CHAMPIONS FIVE CALCIO A 5

REAL MADRINK – LA PROVINCE2 8-11

Partita correttissima, apertissima e valanga di goal, la spunta la compagine di Tayeb al termine di cinquanta minuti emozionanti e spettacolari, risultato finale di undici a otto in favore di La Province2 contro un Real Madrink che esce con onore dopo un ottimo cammino in questo Champions Five. Varzi e D’Alessio sono i mattatori di serata con ben tre goal all’attivo ciascuno, due li fanno Capitan Tayeb, Mancini mentre il sigillo finale è di Curcuglioniti, blues in finale ed il sogno continua…

MAN OF THE MATCH: VARZI (LA PROVINCE2) Il numero nove è ovunque, continua il suo ottimo periodo di forma dopo aver dimostrato di essere un uomo chiave per la formazione in maglia blu, ieri trascina la squadra con una tripletta laureandosi migliore in campo. BOMBERISSIMO

SCHALKE104 – THE GOODVAPER 3-8

L’armata di Antoniello e De Lorenzi conquista la finalissima di giovedì prossimo con un otto a tre che non lascia scampo agli avversari, che tengono bene in campo per poi mollare nel finale autori di un cammino strepitoso interrotto solo per merito dei fenomenali grigi. Buscemi sigla una tripletta, due goal li marcano Maida e Parmeggiani ed uno Mantino fissando così il punteggio in favore di The Goodvaper che ha così la possibilità di conquistare la seconda coppa dalle grandi orecchie della sua storia dopo quella di otto anni fa.

MAN OF THE MATCH: BUSCEMI (THE GOODVAPER) il funambolico jolly della banda dei grigi si mette in mostra con il suo estre e la sua propensione al goal, ben tre i sigilli realizzati ieri sera che lo incoronano migliore in campo. FANTASIA

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

SEMIFINALI EURO CALCIO A 8

SCIALOJA90 – UDDINESE 7-4

La semifinale numero uno della competizione intermedia si conclude con la vittoria dei blancos per sette a quattro. Migliori in campo con le loro doppiette Capitan Signorello e Daniele, che festeggiano in grande stile l’accesso alla finale!

BIRMINGHAM – EBOSELE 4-9

La seconda squadra che si giocherà la finale di Euro Calcio a 8 è Ebosele vittoriosa ieri su Birmignham City al termine dei cinquanta minuti. Si fa largo tra tutti Laureana, il numero dieci è il man of the match e trascina i suoi con una tripletta personale.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp